POLITICA

Consiglio comunale

Domusnovas, dopo Ilaria Pisu la maggioranza perde anche Attilio Usai

La decisione dopo che il socialista non è stato nominato assessore ad Ambiente e Protezione Civile
l ex consigliere di maggioranza attilio usai 58 anni (foto simone farris)
L'ex consigliere di maggioranza Attilio Usai, 58 anni (foto Simone Farris)

Il gruppo socialista domusnovese si era preso qualche giorno di riflessione ma le idee non sono cambiate ed ora arriva l'ufficialità della decisione: Attilio Usai, ultimo socialista rimasto in maggioranza, abbandona per passare in minoranza.

"Ho preso atto di logiche a cui non sono avvezzo e che non mi appartengono. L'intenzione era quella di lasciare il Consiglio Comunale da subito ma non me la sono sentita di tradire chi mi ha eletto e che potrà valutare serenamente il mio operato e la mia coerenza", afferma il freschissimo ex consigliere di maggioranza, delegato alle Politiche minerarie in virtù della grande esperienza maturata nel settore minerario ed ambientale da tecnico Igea (in pensione) e con altre importanti esperienze nel curriculum, come la direzione delle bonifiche nella miniera di Furtei.

A sancire l'abbandono una nota del gruppo socialista, che motiva la decisione con la mancata nomina di Usai ad assessore ad Ambiente e Protezione Civile in sostituzione della dimissionaria Ilaria Pisu, anche lei socialista poi approdata al Pd per le recenti elezioni regionali e transitata subito dopo in minoranza. L'accordo pre-elezioni comunali, che aveva portato due socialisti nella maggioranza di Massimo Ventura, è dunque completamente naufragato.

Il sindaco non se ne preoccupa anche in virtù di numeri in Consiglio (10 a 7) che non lo tormentano: "Ora marceremo ancora più spediti - commenta - e poi l'accordo lo hanno fatto fallire loro gestendo pessimamente la questione Pisu".

Quanto ad Attilio Usai: "È un amico che ha dimostrato lealtà fino alla fine. Prendo atto della sua scelta".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...