POLITICA

meloni e grillo

Verso le elezioni regionali, i "big" arrivano in Sardegna. E c'è anche Conte

Il ministro della Salute e la presidente di Fratelli d'Italia nell'Isola

Nei prossimi sette giorni saranno diversi i "big" della politica nazionale che arriveranno in Sardegna.

Sabato e domenica è il turno del ministro della Salute Giulia Grillo, che sostiene la candidatura alla carica di governatore di Francesco Desogus (Movimento Cinque Stelle). Per lei tappe già programmate a Olbia, Carbonia e alla grande miniera di Serbariu.

Mentre la settimana prossima - giovedì e venerdì, 14 e 15 febbraio - tocca a Giorgia Meloni. La presidente di Fratelli d'Italia sarà nell'Isola per due giorni e raggiungerà tutte le province in sostegno dei candidati alle Regionali del suo partito e del centrodestra (Christian Solinas).

Inizierà da Olbia per poi spostarsi a Nuoro, Tortolì, Sassari, Sulcis, Medio Campidano, Oristano e Cagliari.

Rinviata invece a data da destinarsi la visita del ministro dell'Ambiente, Sergio Costa, che era in programma per domani ma che è saltata per motivi di salute, mentre torneranno nei prossimi giorni Matteo Salvini, Luigi Di Maio, e anche Silvio Berlusconi, Federico Pizzarotti, il ministro Centinaio e pare anche Paolo Savona.

Infine la Sardegna sarà la destinazione del premier Giuseppe Conte, atteso per lunedì a Cagliari, nella sua prima visita nell'Isola da quando è presidente del Consiglio.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...