Il vicepremier Luigi di Maio e il ministro per i Rapporti con il Parlamento Riccardo Fraccaro venerdì 11 faranno la loro prima tappa a Porto Torres in occasione della campagna elettorale per il rinnovo del Consiglio regionale.

Saliranno alle 18 sul palco allestito nella piazza Umberto I per illustrare il progetto pilota del Comune di Porto Torres sul reddito energetico e sul Fondo rotativo fotovoltaico.

"I ministri Di Maio e Fraccaro intendono estendere in altri comuni italiani il progetto varato dal consiglio comunale di Porto Torres nel luglio dello scorso - spiega il vicesindaco Marcello Zirulia - per il quale sono stati stanziati dallo stesso Comune complessivamente 500 mila euro per fornire gratuitamente ai cittadini a ai condomini idonei un impianto fotovoltaico gratuito".

A presentare l'evento "Accendiamo l'Italia grazie al Reddito energetico. Diffondiamo insieme la cultura del risparmio energetico e della vera sostenibilità" ci sarà il candidato alla carica di governatore della Regione Sardegna, Francesco Desogus e il sindaco Sean Wheeler.
© Riproduzione riservata