Donald Trump ha perso la Casa Bianca (anche se non molla) e ora rischia di perdere anche la moglie. Melania, first lady molto reticente nelle apparizioni pubbliche col marito, starebbe meditando il divorzio.

Non a breve, secondo indiscrezioni l'ex modella almeno fino a gennaio resterà accanto al marito per evitargli "l'ennesima umiliazione pubblica", ma sta lavorando a definire nel dettaglio i termini della sua uscita di scena dalla vita di Donald Trump, rivela l'ex consigliera della Casa Bianca Omarosa Manigault Newman: "Sta contando i minuti".

Non è certo una rivelazione choc, visto che il matrimonio tra i due è in crisi da tempo e che si sprecavano i retroscena sulla vita da separati che Donald e Melania conducevano alla Casa Bianca e nella trump Tower. La stessa ex first lady in diverse occasioni ha mostrato la sua disapprovazione nei confronti del marito col linguaggio del corpo, così come la sua antipatia nei confronti di Ivanka Trump, figlia prediletta del presidente.

Ora, con la sconfitta alle elezioni, per Melania arriva l'occasione della vita: tagliare i rapporti con i Trump assicurandosi allo stesso tempo quel lusso cui ormai è abituata da anni, e garantendo un futuro di benessere al figlio Barron.

Sta lavorando ai dettagli, in attesa di una separazione che dovrebbe arrivare non prima del 2021. Per poi tornare a New York in estate, alla sua vita fatta di pranzi e cene con le amiche, non prima che finisca a Washington l'anno scolastico di Barron. Potrebbe anche optare per la residenza di Mar-a Lago, in Florida. Tutto dipende da dove sceglierà di mettere radici Donald, lei andrà altrove.

Ancora tante incertezze sui progetti futuri insomma, con l'unica certezza che sta nella volontà di Melania di lasciare Donald Trump. Alcuni ipotizzano un suo libro, e Donald già trema al solo pensiero. Un racconto dei quattro tumultuosi anni alla Casa Bianca, con dettagli riservati sulla famiglia, avrebbe sicuramente un grande successo. Più di quello del libro di Michelle Obama, si ipotizza.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata