La commissaria di polizia Danielle Outlaw ha promesso una indagine completa sull'uccisione di un afroamericano di 27 anni, Walter Wallace, avvenuta a Philadelphia, a opera di due agenti.

"Ho ordinato di iniziare un'indagine, riconosco che il video dell'incidente solleva molti interrogativi. Gli abitanti hanno la mia assicurazione che quegli interrogativi saranno affrontati pienamente dall'indagine", ha dichiarato. Anche il sindaco dem di Philadelphia Jim Kenney ha detto di aver visto "il video di questo tragico incidente" e che esso "presenta domande difficile a cui bisogna rispondere".

Nelle immagini si vede Wallace camminare intorno ad alcune auto parcheggiate, poi attraversare la strada, quindi spunta una donna che tenta di intervenire per aiutarlo mentre due agenti gli puntano addosso la pistola.

Quando l'afroamericano gira attorno ad una vettura e si avvicina a loro con un coltello, i due poliziotti arretrano e poi esplodono diversi colpi. Sembra che l'uomo fosse armato di un coltello.

Dopo il fatto, nella città americana si sono scatenate le proteste: trenta agenti sono rimasti feriti, 10 persone sono state arrestate e diversi negozi saccheggiati.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata