CRONACA - MONDO

Parigi

La Francia supera il milione di contagi: la rilevazione della Johns Hopkins University

Prosegue l'emergenza nel Paese, che ieri ha registrato 26.676 nuovi casi di positività
(foto ansa)
(foto Ansa)

La Francia ha superato il milione di contagi di coronavirus dall'inizio della pandemia. Lo rilevano i dati della Johns Hopkins University, che segnalano 1.000.369 casi.

Prosegue, dunque, l'emergenza nel Paese che ieri ha registrato 26.676 nuovi casi di positività al Covid-19. Il tasso di positività cresce al 13,7%, con 166 nuovi morti e per un totale di vittime, dall'1 marzo scorso, di 34.048 fra ospedali, case di riposo e istituti per disabili.

Nel frattempo BFM-TV citando fonti vicine al premier francese, Jean Castex, ha annunciato come il governo francese sia pronto ad estendere il coprifuoco già decretato da sabato scorso in città come Parigi e Lione ad oltre una ventina di nuovi dipartimenti.

Castex terrà una conferenza stampa oggi alle 17 per fare il punto sull'applicazione delle nuove misure per fermare la recrudescenza del coronavirus.

Il capo del governo sarà accompagnato da diversi ministri tra cui il responsabile della Salute, Olivier Véran. Parigi intende inoltre prorogare lo stato d'emergenza sanitaria, ripristinato in Francia sabato scorso, fino al 16 febbraio incluso.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}