Non si ferma la pandemia di Coronavirus in Francia: il ministero della Salute ha comunicato i dati delle ultime 24 ore, che confermano il "continuo peggioramento" della situazione.

I nuovi casi positivi in un solo giorno sono risaliti sopra quota 13mila (ieri erano stati 10.008), toccando quota 13.072. Aumenta ancora il tasso di positività, ormai al 6,2%. Nelle ultime 24 ore le vittime sono state 43, una cifra che porta il

totale a 31.459. Sono invece 24 più di ieri, invece, i pazienti presenti nei reparti di rianimazione.

Una situazione che ha obbligato il governo a prendere nuove misure restrittive.

Nuova stretta nella capitale, dove sono stati presi provvedimenti duri: divieto di assembramenti oltre 10 persone, feste di studenti e associative vietate, chiusura di bar e locali alle 22.

Il ministro della Sanità francese, Olivier Véran, ha parlato di "situazione ormai degradata" in diverse città e in particolare a Parigi e nella regione Ile-de-France, zona passata in "allerta rafforzata".

L'area di Marsiglia ed Aix-en-Provence è - insieme alla Guadalupa - in "allerta massima", con restrizioni ancora più rigide. A partire da lunedì, tutti i bar e i ristoranti osserveranno una chiusura totale.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata