Nonostante l'avanzata della pandemia da coronavirus che in Brasile ha già causato la morte di oltre 101mila persone, il presidente Jair Bolsonaro sostiene fermamente l'importanza del rientro al lavoro.

"In Brasile ci sono 38 milioni di lavoratori informali, tornare al lavoro è il miglior rimedio", ha scritto sui social Bolsonaro.

Il testo è accompagnato da immagini che mostrano il presidente mentre fa visita, nella notte, ad una bancarella di street food nella zona alberghiera di Brasilia. Nel video si vede il presidente che, senza mascherina, parla con la gente che gli si è radunata intorno.

Intanto, secondo il quotidiano Folha de S.Paulo, il governo avrebbe dato ai politici alleati una sorta di classifica con i nomi dei governatori degli Stati con il maggior numero di morti per Covid-19.

Per il giornale - uno dei più critici di Bolsonaro, con il quale ha avuto vari scontri verbali - lo scopo del documento è di danneggiare i governatori che in maggioranza hanno applicato misure di isolamento sociale e che sono "avversari politici" del presidente.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata