Un manager spagnolo, laico, come segretario generale del "ministero" dell'Economia in Vaticano.

Si chiama Maximino Caballero Ledo, a volerlo Papa Francesco, e vanta una serie di esperienze in società spagnole e statunitensi.

Maximino Caballero Ledo, è nato il 21 dicembre 1959 a Mérida, in Spagna, ha ottenuto una laurea in Economia all'Università autonoma di Madrid e un master in Amministrazione aziendale all'Iese Business School di Barcellona.

Ha lavorato in diverse aziende spagnole e statunitensi (dal 1986 fino ad oggi). Dal 2007 ricopre diverse cariche negli Stati Uniti d'America in una importante azienda multinazionale del settore sanitario, la Baxter Healthcare Inc, tra cui quelle di vice presidente delle Finanze e di Value Capture.

(Unioneonline/v.l.)