Un imprenditore 52enne della provincia di Bergamo, Daniele Ferrari, è stato ucciso oggi durante una rapina in Namibia.

Lo ha reso noto, con un post pubblicato su Facebook, Angelo Migliorati, sindaco di Castione della Presolana, dove la vittima viveva.

"La Polizia del luogo e il Consolato Italiano stanno effettuando le indagini per individuare i colpevoli e assicurarli alla giustizia. Ci stringiamo nel dolore alla moglie ed a tutta la famiglia, in particolare alla sorella Gloria, agli zii Mariangela e Tarcisio e al cugino Matteo", ha aggiunto il primo cittadino.

Secondo quanto riportano alcuni media locali, Ferrari si trovava nella riserva di Avis Dam, nella capitale Windhoek, per portare a spasso i cani, quando è stato attaccato da due rapinatori armati di macete e coltello che gli hanno preso il telefono cellulare.

Due altri uomini presenti che hanno cercato di fermare gli assalitori sono stati feriti a loro volta ma sono riusciti a scappare e dare l'allarme e sono ora ricoverati in ospedale in condizioni stabili. Gli aggressori sono scappati a piedi e ora la polizia ha fatto un appello a farsi avanti a chiunque possa avere informazioni utili.

Il corpo senza vita di Ferrari, che in Namibia era un uomo d'affari conosciuto, sarebbe stato trovato dalla sorella che era andata a cercarlo preoccupata perché non rispondeva. L'auto era parcheggiata nel posto dove normalmente la lasciava quando portava fuori i cani.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata