Un tribunale egiziano ha disposto il rinnovo della detenzione per 45 giorni di Patrick George Zaky, lo studente dell'Università di Bologna detenuto in Egitto da febbraio con l'accusa di propaganda sovversiva.

Ne dà notizia la rete degli attivisti che, in contatto con i legali di Zaky, è in prima linea per chiederne la sua liberazione.

Sono già molte le voci di protesta che si sono in questpo senso levate, a partire dall'Italia.

"Su Regeni nessun passo avanti. E ora anche la notizia che Zaky resterà in carcere, senza alcun motivo. Che altro deve accadere per interrompere la vendita di forniture militari all'Egitto e per richiamare il nostro ambasciatore?" scrive su twitter Matteo Orfini, parlamentare del Partito Democratico.

(Unioneonline/v.l.)