Si aggrava l'infezione da coronavirus tra i lavoratori dell'industria della carne tedesca Toennies, nel Land del Nordreno-Vestfalia.

A oggi sono 1.029 i dipendenti risultati positivi al test del Covid-19.

Lo ha reso noto il Consiglio della circoscrizione di Guterloh.

L'esplosione dell'infezione aveva già portato nei giorni scorsi alla chiusura delle scuole e degli asili infantili fino alle ferie estive per evitare la diffusione dei contagi. Migliaia le persone in quarantena.

La gran parte dei dipendenti dei diversi macelli impegnati nella lavorazione della carne per il gruppo Toennies proviene dalla Bulgaria e dalla Romania e molti di loro avrebbero trascorso le mini-vacanze per le festività di Pentecoste e Corpus domini nei rispettivi Paesi, importando poi il virus una volta rientrati in Germania.

Di fronte alla gravità della situazione, il ministro presidente del Land, Armin Laschet (dell'Unione cristiano-democratica), non ha escluso un ritorno del lockdown a livello regionale. Al momento l'infezione è localizzata, ma se questo dovesse cambiare - ha affermato ieri sera parlando a Duesseldorf - potrà diventare necessario anche un lockdown a tappeto nella regione".

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata