Coronavirus, primo caso in Africa: ricoverato un paziente in Egitto
Quasi 1.400 le vittime totali dell'epidemia. Nelle prossime ore il rientro del giovane italiano bloccato a WuhanPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il coronavirus arriva in Africa,
Il primo caso confermato del continente, finora non toccato dall'epidemia, è stato registrato in Egitto.
È stato il ministero della Salute del Cairo a dare la notizia, specificando che si tratta di un paziente straniero - di cui non sono state fornite le generalità - al momento ricoverato in isolamento in ospedale.
Lo stesso ministro, in una nota, ha spiegato di aver immediatamente informato l'Organizzazione mondiale della sanità e di aver preso tutte le misure necessarie per prevenire la diffusione del virus.
Nell'ultimo bollettino dell'Oms, con i dati sull'epidemia aggiornati alla serata di ieri 13 febbraio, non risultavano casi confermati di Covid-19 nel Continente africano.
Intanto, mentre il computo dei morti, la maggior parte dei quali in Cina, sale verso quota 1.400, l'Italia prepara il rimpatrio di Nicolò, il connazionale rimasto bloccato a Wuhan a causa dell'allarme coronavirus.
Il giovane tornerà a casa domani con un Boeing militare e sarà ricoverato all'Istituto Spallanzani di Roma dove rimarrà per la quarantena. Il giovane, che è in buone condizioni, era già risultato negativo al test del coronavirus.
(Unioneonline/l.f.)