A livello nazionale i candidati democratici sono in vantaggio su Donald Trump.

Questo quanto emerge da un sondaggio del Wall Street Journal e di Nbc in vista delle presidenziali Usa 2020. Joe Biden è sopra di sei punti sul tycoon: il vice presidente americano ha il 50% delle preferenze a fronte del 44% di The Donald. In un'ipotetica sfida con Trump, Bernie Sanders vincerebbe con il 49% a fronte del 45% dell'attuale capo di Stato.

Sarebbero in grado di battere il numero uno della Casa Bianca anche Pete Buttigieg e Elizabeth Warren anche se con margini più limitati. Il sindaco di South Bend ha infatti un vantaggio di un punto percentuale su Trump, 46% contro 45%, mentre Warren ne ha tre, 48% contro 45%.

E a tenere banco negli Stati Uniti c'è anche l'impeachment. Sempre secondo il sondaggio, il 49% degli americani ritiene che il Senato non dovrebbe rimuovere Trump dal suo incarico, a fronte di un 46% convinto che i senatori debbano cacciarlo. Il 53% degli interpellati afferma che il presidente ha ostacolato il Congresso non cooperando sull'inchiesta, mentre il 37% che è contrario.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata