Choc in India, nell'Istutito Bhagat Pre-University College di Haveri, dove gli studenti di una classe hanno indossato delle scatole in testa durante un test di ammissione.

L'idea - come spiegato dalla scuola - è nata in via sperimentale, ma la pubblicazione delle foto sui social ha generato polemiche in tutto il mondo.

Su Facebook e Twitter, infatti, sono comparsi gli scatti degli alunni che scrivevano grazie a due piccole fessure create nel cartone davanti alla professoressa immobile e acconsenziente.

Alcuni ragazzi hanno resistito per un'ora, altri si sono arresi dopo quindici minuti.

Immediato l'intervento dei funzionari regionali per l'istruzione che si sono scusati con le famiglie dei ragazzi e ora valutano provvedimenti nei confronti di chi ha preso questa decisione.

(Unioneonline/M)