Greta Thunberg lancia la sfida a Trump: la giovane attivista svedese che si batte contro il cambiamento climatico è pronta a partire, destinazione Stati Uniti, per partecipare a una serie di manifestazioni e vertici sul clima.

"Good news!", ha twittato l'ispiratrice del movimento dei "Fridays for Future", annunciando che le è stato offerto un passaggio sulla barca da regata "Malizia II", dotata di pannelli solari e rigorosamente a zero emissioni, capitanata dal tedesco Boris Herrmann e da Pierre Casiraghi di Monaco.

La speciale imbarcazione salperà dall'Inghilterra a metà del prossimo mese.

Greta ha intenzione di partecipare al "Climate Action Summit" delle Nazioni Unite in programma a New York il 23 settembre, appuntamento a margine della riunione annuale dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite, nonché alle proteste per il clima previste per il 20 e il 27 settembre.

Greta ha anche in programma di visitare Canada e Messico, prima di raggiungere il Cile per la conferenza annuale delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici prevista a dicembre a Santiago.

Si tratta del primo viaggio in Nord e Sud America per la giovane attivista, che prenderà un anno sabbatico dalla scuola per l'importante progetto.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata