Grande paura a bordo di un traghetto della compagnia Snav sulla tratta Ancona-Spalato, che dalle tre di stanotte è in balia delle onde a dieci miglia dalle isole Incoronate.

A lanciare l'allarme è un passeggero: "I motori sono in avaria, il mare è molto grosso, forza 7, più volte è stato annunciato l’arrivo di un rimorchiatore ma non l'abbiamo ancora visto".

Il traghetto Aurelia è partito ieri alle 20 da Ancona, e alle 3 di questa mattina, come spiega il passeggero, "i motori sono andati in avaria e da ore siamo alla deriva, viaggiamo senza propulsione".

L'arrivo era previsto a Spalato per questa mattina, ma al momento non è noto quando potrà realmente avvenire l'approdo, si pensa non prima della serata.

L'equipaggio sta tranquillizzando le persone a bordo: le condizioni meteo non sono preoccupanti e la compagnia è impegnata a risolvere il problema.

A proposito della vicenda la compagnia Snav conferma in una nota che "la motonave Aurelia ha registrato un'avaria ai motori questa mattina, a circa 40 miglia al largo di Spalato (Croazia). Un rimorchiatore è attualmente in navigazione verso la nave per fornirle assistenza e prevede di raggiungerla intorno alle ore 15 per rimorchiarla poi fino a Spalato, dove si prevede che arrivi questa sera. A bordo della nave è presente l'elettricità, i negozi sono aperti e i servizi sono attivi. Il Comando della nave ha agito con rapidità per garantire la sicurezza della nave, dei passeggeri e dell'equipaggio, e sta ricevendo costante supporto da terra. Il Comandante sta tenendo pienamente informati i passeggeri riguardo alla situazione e alle misure adottate per superare la difficoltà. SNAV desidera scusarsi con i passeggeri per il disagio e per il ritardo subito".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata