Avrebbe avvelenato sia il patrigno, che è morto, che la madre, portata in gravi condizioni in ospedale.

E' successo ieri sera a Ceretolo di Casalecchio, in provincia di Bologna, nell'appartamento dove l'autore del folle gesto, un 19enne, viveva insieme alla mamma e al nuovo compagno, dopo la separazione dal padre del ragazzo.

Il giovane sarebbe apparso in stato confusionale ai militari, che lo hanno rintracciato a casa dei nonni paterni, a Borgo Panigale. Quindi, al termine dell'interrogatorio, è stato fermato.

Sono in corso indagini per stabilire movente e modalità: è stato trovato un bicchiere in cucina, con una sostanza che sarà analizzata dalla Scientifica dell'Arma. A quanto pare il ragazzo ha somministrato ai due un composto chimico acquistato online e inserito in un piatto di penne al salmone che aveva preparato per cena.

A dare l'allarme sono stati alcuni vicini di casa, che hanno sentito grida e trambusto provenire dall'appartamento. Il personale sanitario del 118 ha trovato la coppia già in condizioni critiche: il 57enne è deceduto sul posto dopo i tentativi di rianimarlo, mentre la donna è stata portata d'urgenza al Maggiore di Bologna, dove è ricoverata in gravi condizioni.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata