Due ragazze comasche di 14 anni, amiche e compagne di scuola sono scappate da casa perché esasperate per il lockdown.

La loro fuga, iniziata martedì, è durata poco più di 24 ore, quando i carabinieri le hanno rintracciate e riportate dai genitori.

La fuga è stata scoperta dai due papà in modo diverso. Il primo, tornando a casa martedì a mezzogiorno ha trovato sul computer della figlia un messaggio del tipo "mi sono stancata di non poter vedere i miei amici, me ne vado"; il secondo genitore è stato avvisato direttamente con un messaggio via Messenger, in cui si leggeva "Voglio vivere, abbi fiducia in me".

I genitori hanno prima contattato amici e compagni di scuola ma nel pomeriggio, quando hanno pensato che le ragazze non sarebbero tornate, si sono rivolte ai carabinieri di Como e di un Comune dell'hinterland, dove vivono. Alla fine le amiche erano nella zona di Villa Guardia (Como), dove poco più tardi i militari le hanno trovate. Hanno raccontato che era loro intenzione andare a Milano e forse in Liguria, ma in realtà sono rimaste tra Como e Cantù. Hanno anche raccontato di avere passato la notte in un parco pubblico, anche se probabilmente hanno dormito da qualche conoscente che non hanno poi voluto coinvolgere.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata