"Pranzo di Natale? Occupatevi di non farlo in ospedale o magari di non farli mai più, i pranzi".

Fanno discutere sui social le parole di Elena Pagliarini, l'infermiera dell'ospedale Maggiore di Cremona protagonista della foto simbolo dell'emergenza Covid, quando fu immortalata nel marzo scorso addormentata sulla sua scrivania. Uno scatto che le valse il titolo di Cavaliere al merito della Repubblica, assegnatole dal presidente Sergio Mattarella.

In questi giorni il suo nome è tornato alla ribalta per un post sulle misure anti-Covid in vista delle Festività: "Sono molto preoccupata, non vorrei ritrovarmi per la terza volta a rivedere le stesse scene. Anch'io ho una famiglia con la quale vorrei stare, ma non lo farò, non quest'anno. il Natale lo trascorrerò in corsia", ha scritto.

"Questi infermieri dovrebbero smetterla di fare i fenomeni da social e limitarsi a fare semplicemente il proprio lavoro, senza tutti questi proclami. Un lavoro che peraltro si sono scelti loro e che nessuno ha costretto a fare", le risponde un utente. "Evitiamo battute inutili, pensa a fare il tuo lavoro e non politica che ci sono abbastanza che la fanno", il commento di un'altra.

Non sono tutte critiche, naturalmente. "Chi se ne importa dei pranzi di natale o delle sciate", la risposta di un utente, e ancora: "Io davvero non comprendo le priorità della gente, brava!", e "Speriamo stavolta si usi il buonsenso".

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata