"Per salvare la vita agli anziani si rovina quella dei giovani", quindi "viva Darwin".

E' bufera su un consigliere comunale di maggioranza a Pavia, Niccolò Fraschini, che inneggia alla selezione naturale in un commento di risposta a uno dei suoi followers.

Fraschini, esponente della lista civica Pavia Prima, si definisce "lombardo, liberale ed europeista". Sul suo profilo ci sono le foto con Berlusconi e la condanna a Laura Ravetto, passata di recente da Forza Italia alla Lega.

"Questo piagnisteo sulle vittime penso che abbia stufato tanti italiani", scrive. "Sono nove mesi che non pensiamo ad altro, per salvare poche migliaia di vecchietti stiamo rovinando sul lungo termine la vita di un sacco di giovani. E' il solito conflitto generazionale tra garantiti e non. Tutta questa vicenda ha dimostrato che ancora una volta l'Italia dà la precedenza sempre e solo agli anziani. Adesso è tempo di cambiare passo, di sacrifici ne abbiamo fatti sin troppi. Adesso si può riaprire, e ripeto, via Darwin".

Come sempre accade, arriva la nota di scuse e accuse a chi ha "strumentalizzato" le sue parole. "Esprimo la mia totale vicinanza agli anziani che stanno fronteggiando la minaccia del Covid, ho genitori 70enni e ho visto coi miei occhi quanta sofferenza questo virus può causare non solo ai malati ma anche ai loro cari".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata