Una ragazza rimasta per ore sul tetto della propria auto per cercare di salutare e abbracciare almeno virtualmente la mamma ricoverata all'ospedale Valduce di Como, che non può vedere per via delle regole anti contagio.

La fotografia è stata scattata ieri e postata su Facebook da Salvatore Amura, che abita davanti all'ospedale.

E' diventata virale, perché è emblematica delle difficoltà che provano le persone con i parenti ricoverati in questo drammatico periodo.

"Abito di fronte l'ospedale Valduce a Como, i primi piani sono occupati dai reparti Covid - ha scritto nel post Amura -. Da marzo medici e infermieri si muovono freneticamente notte e giorno bardati e incessanti curano, portano conforto e cercano di fare tutto il possibile per salvare le persone. Capita spesso di vedere familiari e amici che cercano di salutare i propri parenti, fargli sentire una vicinanza, la presenza degli affetti dalla strada. Anche per ore senza successo».

"Nello foto che ho scattato a tardo pomeriggio una ragazza che da stamattina provava a salutare la sua mamma", continua. "Si disperava perché non riusciva a vederla ma senza demordere. Qui sopra il tetto della sua auto che prova ancora a farsi riconoscere. Speriamo che tutto questo finisca presto".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata