È stato catturato in Romania Costantin Marius, il ricercato per violenza sessuale di gruppo ai danni di una minorenne. Nell'operazione è stata determinante l'attività svolta dai carabinieri di Palmi, nel Reggino.

La vicenda era cominciata nel febbraio dell'anno scorso quando una minorenne romena era stata abusata da Marius e da altri due connazionali. La sera del 7 febbraio la ragazza era insieme a un'amica a casa di alcuni cittadini romeni a Reggio Calabria. Tre uomini, tra i quali l'ex latitante, l'avevano portata in una località costiera dove si era poi svolto lo stupro.

Solo il giorno dopo la giovane, minacciata anche con una pistola affinché non parlasse, sebbene in stato di choc aveva raccontato quanto accaduto ai propri genitori ed erano stati loro a rivolgersi ai carabinieri.

A seguito delle indagini, era stata emessa un'ordinanza di custodia cautelare in carcere da parte del Gip del Tribunale di Reggio Calabria nei confronti di Costantin Marius e dei due complici.

Le ricerche dell’uomo, di cui nel frattempo era stata accertata la fuga all’estero, hanno portato al mandato d'arresto europeo.

Infine le ricerche si sono concluse con l'individuazione del ricercato a Calnau, piccolo centro della regione romena della Muntenia.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata