"Sono anch'io vittima come tanti italiani del contagio del Covid, una malattia di cui non ho mai sottovalutato l'importanza, né i rischi che comporta e la conseguente necessità di misure rigorose di tutela della salute pubblica. Mi è capitato anche questo. Non ho più febbre, non ho più dolori e voglio rassicurarvi sto abbastanza bene e continuo a lavorare". Lo ha detto Silvio Berlusconi nel proprio intervento telefonico a un convegno organizzato da Forza Italia a Genova all'indomani della notizia del suo contagio che in pochi minuti ha fatto il giro del mondo

"Tanta vicinanza mi ha commosso", ha aggiunto il Cav per poi esprimere il suo affetto alle tante famiglie vittime di questa malattia. quindi i ringraziamenti a Mattarella, Conte, Di Maio, tutti i parlamentari, l'ambasciatore degli Stati Uniti, Di Maio e i vari esponenti del centrosinistra, "a cominciare dal segretario Zingaretti".

POSITIVI LA COMPAGNA E DUE FIGLI - Oggi è emerso che anche la compagna di Silvio Berlusconi, la deputata di Forza Italia Marta Fascina, è positiva al coronavirus.

La Fascina ha trascorso con il Cavaliere tutto il periodo del lockdown in Provenza nella villa di Marina, lo ha accompagnato sulla barca di Ennio Doris ed è stata anche lei in Sardegna con il Cav nel corso del soggiorno a Villa Certosa.

Notizia che segue a ruota quella del contagio dei due figli di Berlusconi, Luigi e Barbara. Secondo le indiscrezioni Barbara, 36 anni e parte del consiglio di amministrazione di Fininvest, ha accusato i sintomi del virus per un paio di giorni.

L'ex premier sarebbe invece asintomatico e si trova ora in isolamento ad Arcore, ma continua a lavorare: "Purtroppo mi è successo anche questo ma continuo la battaglia", sono le sue prime parole dopo il contagio. "Sarò presente in campagna elettorale - aggiunge - con interviste Tv e sui giornali e secondo le limitazioni imposte dalla mia positività al coronavirus".

LE REAZIONI - Tanti i messaggi di sostegno dal mondo della politica, da destra a sinistra.

"Auguri di pronta guarigione e un abbraccio virtuale all'amico Silvio Berlusconi", dice il leader della Lega Matteo Salvini. "Al presidente Silvio Berlusconi i migliori auguri di pronta guarigione da me e da Fratelli d'Italia. Che è un leone lo ha dimostrato tante volte: siamo certi che supererà brillantemente anche questo", scrive su Twitter il presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni.

"Voglio fare a Silvio Berlusconi gli auguri di una pronta guarigione a nome di tutta la comunità dei democratici. Combatterà con forza anche questa battaglia. A presto", le parole del segretario Pd Nicola Zingaretti.

Un messaggio anche dal ministro degli Esteri, Luigi Di Maio: "Faccio i miei migliori auguri di pronta guarigione a Silvio Berlusconi. Spero si riprenda presto e che combatta con la forza che lo ha sempre contraddistinto anche questa battaglia".

E da Matteo Renzi, Italia Viva, "un affettuoso abbraccio a Silvio Berlusconi con l’augurio di tornare presto in campo. Forza Presidente".

(Unioneonline/D-L)
© Riproduzione riservata