Le scarpette blu trovate accanto ai resti umani, ieri, nelle campagne di Caronia sono di Gioele.

Le ha riconosciute durante l'incontro con la polizia il papà del bambino e marito della dj Viviana Parisi, Daniele Mondello. Lo si apprende dalla sorella dell'uomo, Mariella Mondello.

Intanto sono state sospese le ricerche: la macchina dei soccorsi si è fermata e il campo base sta per chiudere. Un altro forte segnale del fatto che si ritiene sempre più probabile che i resti ossei - trovati ieri a 700 metri dal traliccio ai piedi del quale è stato rinvenuto il corpo della 43enne - siano quelli del piccolo.

"Queste ricerche sono state un fallimento", ha detto Mondello.

L'uomo le aveva criticate in un post pubblicato su Facebook nella notte: "Cinque ore di lavoro di un volontario rispetto a 15 giorni di 70 uomini esperti mi fanno sorgere dei dubbi oggettivi sui metodi adottati per le ricerche. La mia non vuole essere una polemica, ma la semplice considerazione di un marito e padre distrutto per la perdita della propria famiglia", aveva scritto.

LE INDAGINI - Cosa è successo a Gioele e Viviana? Cosa è successo il 3 agosto dopo l'incidente in seguito al quale i due si sono allontanati dalla macchina? "Abbiamo fatto delle ipotesi, se ne sono rafforzate alcune e ne abbiamo scartate altre. Perdono quota piste riconducibili ad ambiti familiari, ma lasciateci lavorare e fare tutti i ragionamenti del caso. Molte ipotesi restano ancora in piedi, a breve verrà effettuata l'autopsia", ha dichiarata ieri il procuratore di Patti Angelo Cavallo, che indaga sul caso.
© Riproduzione riservata