"Questa regione soffre di un'evidente assenza di turisti a causa della sua storia di attività mafiosa e di terremoti". È la scritta choc comparsa sul sito ufficiale della compagnia aerea low cost EasyJet in una pagina che pubblicizza la Calabria. Una frase che ha già, ovviamente, sollevato un polverone sui social ma non solo.

Un frame dalla pubblicità
Un frame dalla pubblicità
Un frame dalla pubblicità

Nella pagina si scrive anche che la Calabria soffre "la mancanza di città iconiche come Roma o Venezia capaci di attrarre i fan di Instagram". Per poi proseguire: "Ma se cerchi un piccolo assaggio della dolce vita, senza troppi turisti, allora sei nel posto giusto. Arrampicati fino alla città di montagna di Morano Calabro per panorami mozzafiato e case bizzarre costruite su cime, che dovrai vedere per credere. Potrai essere tra i pochi turisti a conoscere e apprezzare veramente i tre spettacolari parchi nazionali di questa regione".

Immediata la reazione degli utenti del web, che hanno chiesto la rimozione immediata degli offensivi messaggi. Più ironica la risposta data al messaggio dalla pagina Facebook "Lo Statale Jonico": "Grazie agli amici di EasyJet per la splendida descrizione, ma ci teniamo a precisare - per amore di onestà - che abbiamo anche dei difetti".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata