CRONACA - ITALIA

milano

Salvatore Parolisi libero a settembre, frequenterà i corsi universitari

L'ex caporal maggiore colpevole dell'omicidio di Melania Rea ha scontato nove dei vent'anni di carcere a cui è stato condannato
salvatore parolisi e melania rea (archivio l unione sarda)
Salvatore Parolisi e Melania Rea (archivio L'Unione Sarda)

Da settembre Salvatore Parolisi potrà uscire dal carcere per seguire le lezioni universitarie, dove è iscritto alla facoltà di giurisprudenza.

Come rivelato dal settimanale "Giallo" e dalla trasmissione tv "Quarto Grado", l'ex caporalmaggiore condannato a vent'anni per l'omicidio della moglie Melania Rea, ha fatto richiesta diversi mesi fa, e non fosse stato per l'emergenza coronavirus già dallo scorso marzo avrebbe potuto lasciare la cella in cui è recluso nel penitenziario di Bollate, a Milano, per seguire i corsi.

Melania Rea, neosposa di Parolisi, venne trovata morta con 35 coltellate nel bosco di Ripe di Civitella (Teramo), dove era andata a fare una gita col marito la figlia Vittoria, 18 mesi. Eravamo nel 2011.

L'ex caporalmaggiore è stato condannato definitivamente a vent'anni, ha perso i gradi e la piccola Vittoria, affidata ai nonni.

Secondo la sentenza il movente del delitto fu la volontà di rifarsi una vita senza affrontare le conseguenze legali ed economiche della separazione, e le implicazioni sulla carriera militare se Melania avesse svelato le sue relazioni con le allieve in caserma.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}