Mentre da Lodi arriva la notizia di sei contagiati al coronavirus, ci sono buone notizie dallo Spallanzani di Roma.

Il giovane ricercatore italiano dichiarato positivo al coronavirus "è persistentemente negativo ai test e quindi guarito. Stiamo valutando di farlo uscire dall'isolamento".

Lo ha affermato il direttore sanitario dell'Inmi Spallanzani di Roma, Francesco Vaia, dopo la lettura del bollettino medico.

"In questi giorni decideremo se dobbiamo, come probabile, metterlo in osservazione in un'altra stanza".

Sta bene anche Niccolò, lo studente che ha trascorso un periodo a Wuhan proprio mentre si stava propagando l'epidemia.

"Il giovane studente italiano, preso in carico dal nostro Istituto circa una settimana fa, negativo ai test per la ricerca del nuovo coronavirus, continua l'osservazione. Mantiene uno stato di serenità e di buon umore ed è in contatto costante con la famiglia".

(Unioneonline/D)