Roma sotto choc per la tragedia stradale che la notte scorsa ha visto morire due ragazze di 16 anni, Camilla Romagnoli e Gaia Von Freymann, falciate da un'auto vicino a Ponte Milvio, cuore della movida della Capitale.

Secondo una prima ricostruzione, le due giovani stavano attraversando corso Francia, all'altezza di via Flaminia, quando è sopraggiunta una vettura che le ha travolte.

Sul posto sono arrivati i soccorsi, ma i tentativi di salvare la vita alle due adolescenti sono risultati, purtroppo, vani.

Al volante dell'auto un ragazzo poco più grande, Pietro Genovese, figlio ventenne di Paolo Genovese, noto regista. "Un dolore insopportabile", ha commentato quest'ultimo, dopo aver appreso la notizia. Il giovane, che dopo l'incidente si è fermato per tentare di prestare soccorso alle giovani, è stato poi sottoposto ai test per la rilevazione di alcol e droga nel sangue e stando a ciò che si apprende sarebbe risultato positivo a entrambi. "Solo i successivi esiti degli ulteriori esami, che perverranno nei prossimi giorni, potranno stabilire i parametri, tipologia e il livello di sostanze rinvenute", hanno spiegato i portavoce della polizia municipale di Roma.

La Procura capitolina ha aperto un fascicolo per omicidio stradale.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata