Altro incendio di un locale a Centocelle dove alcuni giorni fa un rogo ha distrutto la libreria antifascista "La Pecora Elettrica", già data alle fiamme mesi fa.

Ad andare a fuoco il Baraka Bistrot in via dei Ciclamini. La serranda è stata divelta e le forze dell'ordine hanno rilevato sul posto tracce di liquido infiammabile.

''Ho chiuso il locale alle tre meno un quarto - ha raccontato il proprietario - e sono andato a casa. Alle 4.20 mi chiamano quelli del sistema di allarme, dicendomi che sentono dei rumori. Mi precipito in macchina al locale e quando arrivo vedo la serranda alzata da terra, la porta aperta e fuoco dappertutto. In un paio di minuti poi sono arrivati tutti, vigili del fuoco, carabinieri. È tutto distrutto''.

''Abbiamo aperto da pochi mesi, a settembre. Non me lo spiego. Io sono neutro, non sono schierato, non do fastidio a nessuno. Certo abbiamo espresso solidarietà alla 'Pecora elettrica', sta vicino a noi, ma proprio non riesco a capire. Di sicuro quando sono arrivato la strada era deserta, la serranda era strappata da terra, non può essersi alzata da sola''.

Nelle prossime ore in Procura è attesa l'informativa dei carabinieri e l'apertura di un fascicolo da parte dei magistrati di piazzale Clodio.

Con questo sono quattro i locali andati a fuoco nel quartiere di Centocelle in pochi mesi.

(Unioneonline/D)

IL PROPRIETARIO SI ARRENDE: "NON RIAPRIREMO"

© Riproduzione riservata