Anche a Iglesias, ormai, c'è aria di Natale. L'associazione CentroCittà-Centro commerciale naturale (che ha vinto due bandi regionali) ha dato oggi il via alle esposizioni in centro storico e alle iniziative di intrattenimento. Stand e animazione sono previsti tra piazza Lamarmora e corso Matteotti. Si tratta dell'anteprima, in programma anche domani, dei tradizionali Mercatini di Natale che si svolgeranno in piazza Sella a partire da venerdì prossimo (13) e fino alla Vigilia, con animazione e stand espositivi in piazza Lamarmora e corso Matteotti.

"Come ogni anno si tratta di un programma vario, rivolto ai bambini e agli adulti - anticipa Barbara Marras, presidente dell'associazione di cui è partner il Comune - dal 13 al 23 ci sarà il trenino turistico, tanto apprezzato anche dai visitatori. Mentre il 14 è prevista la Parata di Babbo Natale, anch'essa tanto attesa".

Parallela ai mercatini è l'iniziativa "NatalArt": il tema proposto è "Schiaccianoci". "Stiamo sistemando le installazioni e abbiamo fatto in modo di adattare a noi il tema - continua Marras - non mancherà l'ombrellino che, ormai, è un nostro simbolo da diversi anni". Il tutto sarà accompagnato da numerosi eventi che vanno dai giochi alle degustazioni di prodotti tipici. Il piatto forte sarà la presenza di Moses (il sardo Simone Concas): con la sua armonica ha incantato la giuria di una delle passate edizioni di Italia's Got Talent, e si esibirà dal 20 al 23 insieme ad altri artisti.
© Riproduzione riservata