CRONACA SARDEGNA - SULCIS IGLESIENTE

turismo

Gonnesa, convegno dei Riformatori: "Troppi vincoli allo sviluppo turistico"

La questione dei vincoli sul turismo è stata analizzata anche dall'agronomo Gaetano Cipolla
il convegno (foto antonella pani)
Il convegno (foto Antonella Pani)

"Infrastrutture, vincoli ambientali e progetti turistici sul Golfo del Leone": questi i temi toccati a Gonnesa dal convegno organizzato dai Riformatori. Al centro dell'incontro un progetto di sviluppo caro ai Riformatori del Sulcis che in merito hanno presentato qualche anno fa una proposta di legge: la funivia ad uso turistico da Fontanamare a Buggerru.

"Abbiamo presentato questo progetto anche nell'ambito del bando 99 Idea del Piano Sulcis - ha detto Giuseppe Meletti, uno degli organizzatori - ma il progetto non è stato preso in considerazione. Ma noi continuiamo a crederci perché ha delle potenzialità enormi. Purtroppo per questo come per altri progetti turistici importanti, ci si scontra con vincoli che regolarmente fermano le iniziative".

La questione dei vincoli sul turismo è stata analizzata anche dall'agronomo Gaetano Cipolla. "Il primo vincolo che ci viene in mente è quello del Ppr - ha detto - ma in realtà sono altri i vincoli con cui dobbiamo fare i conti, basta pensare alle aree Sic che interessano quasi tutto questo territorio".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...