Si stanno per avverare le previsioni del sindaco di Sennori, Nicola Sassu. Nelle ultime ore, nel paese della Romangia tre cittadini hanno vinto la loro battaglia contro il coronavirus. Resta una sola persona positiva. "Speriamo già in questi giorni di diventare Covid free - ha dichiarato il primo cittadino -. Continuiamo a mantenere alto il livello di attenzione e a rispettare le normative vigenti".

Nella vicina Sorso, i casi di positività al Covid-19 scendono da tre a due dopo che un cittadino è stato dichiarato guarito. Restano tre i cittadini in quarantena.

Nel Meilogu, a Pozzomaggiore si registrano quattro casi di positività al Covid-19, tutti accertati dal tampone antigenico. "Ora i cittadini interessati - ha specificato il sindaco, Mariano Soro - saranno sottoposti al tampone molecolare per accertarne o meno la positività".

Buone notizie da Bonorva e Cossoine che restano, secondo le ultime comunicazioni dei sindaci Massimo D'Agostino e Sabrina Sassu, Covid-free.

A Ozieri rimangono tre i casi di coronavirus, ma a preoccupare il sindaco Marco Murgia è il numero delle persone in quarantena, 33, dopo che un'intera scolaresca è stata messa in isolamento fiduciario.

Ad Ardara, in base a quanto dichiarato dal sindaco Francesco Dui, non ci registrano casi di positività al virus. A Nule il sindaco Antonio Giuseppe Mellino ha disposto la ripresa delle lezioni in presenza nella scuola primaria. La struttura era stata chiusa nei giorni scorsi per un dubbio caso di positività al Covid-19.
© Riproduzione riservata