Ottime notizie sul fronte Covid arrivano da Olmedo, paese dell'entroterra algherese. Questa mattina l'Amministrazione comunale, in collaborazione con i medici di Ats e Usca, ha promosso uno screening per tutti gli alunni della scuola dell'infanzia, elementari e medie. Monitorato anche il personale scolastico, per un totale di 350 test rapidi gratuiti. Tutti per fortuna con esito negativo. La notizia è stata accolta con sollievo dalla comunità, che inizia a vedere il sereno, dopo cieli grigi di preoccupazione, in cui si erano registrati 80 casi di positività al Covid 19. Ora sono scesi a 30.

"Gli studenti potranno così riprendere le lezioni in tutta sicurezza in attesa del vaccino.- commenta il sindaco di Olmedo Toni Faedda - L'iniziativa odierna si è potuta organizzare grazie all'impegno profuso anche negli ultimi giorni delle festività dai dipendenti comunali, dalla Giunta, dalla polizia municipale,dai volontari della Protezione civile e dai Barracelli".