Bonus regionale di 800 euro: in arrivo un altro milione di euro per completare l'erogazione.

Il Comune di Alghero comunica che presto le 900 persone che avevano fatto richiesta degli aiuti economici ma non erano riusciti a ottenerli a causa dell'esaurimento dei fondi regionali disponibili, potranno incassare il bonus perché nelle casse dell'Amministrazione sono arrivate le risorse necessarie.

Le sollecitazioni in Regione del sindaco Mario Conoci e dell'assessore ai Servizi Sociali Maria Grazia Salaris sono state da subito reiterate e determinanti ai fini di un ulteriore intervento a favore degli esclusi.

In bilancio saranno disponibili 1.077.764,87 euro per far fronte alle richieste rimaste inevase. Alghero è stato tra i primi Comuni nell'Isola a erogare le somme grazie anche alla modifica del procedimento di presentazione delle istanze, mettendo a disposizione dei cittadini la possibilità di farlo online.

Le domande per i Bonus Regione sono state in totale 3.469, delle quali 2.869 con i requisiti di ammissibilità, compresi i 900 in attesa di liquidazione. La somma totale finora erogata è di 1.835.277, a cui si aggiunge 1.077.764 di ulteriori somme appena disposte per un totale di 2.913.041 euro.
© Riproduzione riservata