Tampone con esito negativo per la ragazza che nei giorni scorsi era risultata positiva al test del coronavirus a Porto Torres.

"L'aggiornamento ufficiale delle autorità sanitarie è arrivato oggi in tarda mattinata - dichiara il sindaco Sean Wheeler - e ci racconta che è guarita la donna che era risultata positiva. Rimangono in quarantena, sino all'esito del tampone, tre persone".

La notizia di un nuovo caso di positività in città aveva riportato l'attenzione sull'utilizzo dei dispositivi di sicurezza e sul rispetto del distanziamento sociale.

La città di Porto Torres, diventata Covid free l'8 giugno, una settimana fa si era ritrovata alle prese con un nuovo caso di contagio. Positiva al Covid-19 ma priva di sintomi, la ragazza ora si è negativizzata.

Il virus era "saltato fuori" con il tampone effettuato prima dell'ingresso al tirocinio del corso di laurea per Scienze infermieristiche presso l'ospedale di Sassari. Un percorso formativo ripreso dopo la sospensione a causa dell'emergenza sanitaria: quindi lo screening obbligatorio prima di rientrare nella struttura ospedaliera.

La ragazza nonostante la positività non mostrava alcun sintomo ma nei suoi confronti era scattato l'isolamento domiciliare. L'allarme era arrivato dall'Ats che ricostruita la catena dei contatti, aveva stabilito per otto persone l'obbligo del regime di quarantena nella propria abitazione, numero che oggi si è ridotto a tre.
© Riproduzione riservata