E' una località di grande pregio "Sa Fraigada", un'oasi naturalistica in territorio di Bultei, ricca di vegetazione e con alberi di tasso e di castagno di grande valore. Nell'area sorgono anche zone picnic per i visitatori e turisti. In genere la maggioranza segue le norme del vivere civile e del buon senso, rispettando l'ambiente e la natura. Oggi però l'amara sorpresa: un centinaio di piatti di plastica abbandonati, bottiglie e resti di libagioni hanno sfregiato un luogo incantevole.

In questo caso, vista la mole dei rifiuti lasciati, non si può neanche dare la responsabilità del misfatto a uno sparuto gruppo di persone, ma a ben più numerosi soggetti, complici di un gesto che non ha nessuna giustificazione.

Il frigorifero tra gli alberi (Foto A.Tellini)
Il frigorifero tra gli alberi (Foto A.Tellini)
Il frigorifero tra gli alberi (Foto A.Tellini)

Nella zona, tra due splendidi alberi, è stato addirittura lasciato un frigo, per tenere al fresco qualche bevanda, magari a corollario di un prossimo pantagruelico spuntino. Eppure "Sa Fraigada" è spesso battuta da barracelli e personale della guardia forestale, ma neanche questo ha fermato gli incivili. Qualche anno fa, di notte, sempre nella zona, qualcuno con una motosega aveva fatto a pezzi i tavoli per il picnic. Ora la nuova prodezza.
© Riproduzione riservata