Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Sassari hanno eseguito diversi controlli nei confronti di alcuni esercizi commerciali presenti in provincia di Sassari, sequestrando oltre 65mila mascherine prive dei requisiti di conformità e sicurezza. L’attività ispettiva, condotta dai Baschi Verdi della Compagnia di Sassari, ha permesso di appurare, attraverso controlli sul posto, che alcuni esercizi commerciali disponevano, ancora imballati e da stoccare, di dispositivi di protezione pronti per essere posti in vendita.

Gli accertamenti hanno preso spunto da alcune segnalazioni che informavano di una vendita massiccia, presso alcuni centri commerciali della città, di mascherine di protezione prive di qualsiasi segno di riconoscimento o provenienza.

In tre distinti interventi, le Fiamme Gialle turritane hanno sequestrato complessivamente – prima che venissero vendute al pubblico – oltre 65mila mascherine chirurgiche prive di ogni segno di provenienza, sprovviste di indicazioni nella lingua italiana nonché dei previsti requisiti di sicurezza che ne potessero garantire la sicurezza ultima del consumatore.

I rivenditori sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria, alla locale Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura e sanzionati per le diverse violazioni amministrative mentre i dispositivi sequestrati, all’esito di opportuni specifici accertamenti sulla conformità, potranno essere distribuiti.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata