Un tragico destino quello di un anziano pensionato di Benetutti.

Nelle settimane scorse era stato trasportato d'urgenza dal 118, per una forte dermatite, all'ospedale San Francesco di Nuoro. Sottoposto a tampone è risultato positivo. Nel tempo si è negativizzato, trasferito in altro reparto e in seguito deceduto.

L'uomo, per vari anni emigrato in Germania, era molto conosciuto in paese, ma ovviamente il suo funerale si è svolto tra pochi intimi, come le regole impongono.

Tutto il personale 118 e le persone con cui il pensionato è stato in contatto sono state sottoposte alle procedure del caso. Eseguiti dall'Ats 25 tamponi, ripetuti due volte. Nessuno di essi è risultato positivo al virus.

Benetutti quindi in questo momento è Covid-free. Il centro del Goceano è già avviato nella fase 2 e il primo cittadino Enzo Cosseddu ha dato l'autorizzazione all'apertura di qualche esercizio commerciale.

"Procediamo con la cautela che l'emergenza coronavirus impone - afferma Cosseddu -. Ovviamente la comunità è rimasta molto colpita dalla morte del pensionato, specie per le modalità con cui è avvenuta. Per fortuna però tutti i tamponi eseguiti hanno dato esito negativo. Come Amministrazione stiamo facendo il possibile per la tutela della cittadinanza. Ringrazio i barracelli, la Protezione Civile, le associazioni, il personale sanitario per il grande supporto dato. La comunità sinora si è comportata in maniera impeccabile nel rispetto delle ordinanze".
© Riproduzione riservata