Da 25 a 27 casi positivi: aumentano di nuovo i contagi a Porto Torres. E il sindaco Sean Wheeler invita i cittadini ad utilizzare il buon senso e a mantenere le distanze di sicurezza.

"Ho ricevuto diverse segnalazioni su situazioni ambigue che si sono verificate all'aperto - ha detto il primo cittadino - assembramenti e gruppi di persone che non hanno rispettato le regole sul distanziamento sociale violando le principale norme del buon senso. Vi ricordo che il buon risultato di questa Fase 2 dipende dal nostro comportamento e seppure ci sono state delle riaperture, le precauzioni e certe prescrizioni sono rimaste invariate".

Porto Torres risulta tra i comuni più colpiti dal Covid-19 della Sardegna, dove ci sono anche 7 persone in quarantena perché a contatto con casi di infezione accertata e con un ricoverato tra i positivi.

"In questa fase possiamo usufruire di alcuni spazi cittadini e rivedere i nostri cari - aggiunge il sindaco - ma non dimentichiamoci di evitare i luoghi affollati e coprire naso e bocca tenendo comportamenti saggi, che rappresentano preziose armi nella lotta contro il coronavirus".
© Riproduzione riservata