Primo caso di positività al Covid-19 a Benetutti, paese del Goceano. Si tratta di un pensionato di circa 80 anni. L'uomo nei giorni scorsi è stato trasportato in ambulanza dal personale del 118 all'ospedale San Francesco di Nuoro per un problema dermatologico. Sottoposto al tampone è risultato positivo e ricoverato al reparto Covid del medesimo ospedale.

La notizia è stata comunicata ieri ai familiari, i quali hanno avvisato il primo cittadino di Benetutti, Enzo Cosseddu, che a sua volta ha immediatamente attivato le procedure di sicurezza e i protocolli previsti dal caso.

Per ora posti in quarantena la sorella con cui viveva il pensionato, altre due persone con le quali aveva avuto dei contatti e il personale del 118 che lo ha accompagnato all'ospedale. "Un fatto che ovviamente ci rattrista - commenta il sindaco - La notizia è comunque ufficiale anche se l'ATS non mi ha ancora avvisato. Noi come Amministrazione stiamo facendo il possibile e ciò che è di nostra competenza. Formulo gli auguri di pronta guarigione al concittadino e invito la popolazione a mantenere la calma e a rafforzare ancora di più le misure di sicurezza e il rispetto delle ordinanze. Devo comunque sottolineare che sotto questo aspetto sinora la comunità benetuttese si è comportata benissimo".
© Riproduzione riservata