"Da almeno due anni sto sollecitando la sistemazione di tre strade che collegano il paese ad altri centri. Mi riferisco alle strade provinciali Giave - Bonorva, Giave - Romana, ex Strada statale 131 direzione Stazione e località Burri. Sono praticamente intransitabili. La ditta che gestisce l'appalto dello scuolabus non vuole più recarsi a prendere i bambini in località Muramagiales e neanche circolare nella strada Giave - Bonorva, piena di detriti e pericolosa per i massi che scendono dai costoni".

Lo sfogo è del sindaco di Giave, Maria Antonietta Uras, esasperata da una situazione che a suo dire sì trascina da troppo tempo.

"In realtà - spiega il sindaco - la Provincia ha sistemato 1300 metri di strada presso Campo Giavesu, più il tratto di strada che costeggia il mangimificio. E gli altri tratti? Qualche giorno fa - continua il primo cittadino - ho spedito una lettera all'amministrazione provinciale rispetto all'andamento dei lavori. Il paese non può più aspettare e le opere devono iniziare il più presto possibile. Sono stufa - conclude - di chiacchiere e passerelle di politici per lavori mai portati a termine o nemmeno iniziati".
© Riproduzione riservata