"Sono sicuro che il vice sindaco Claudia Spezziga ritornerà sui suoi passi. Sulla vicenda c'è stato un grosso malinteso e continueremo questa esperienza esaltante di governo".

Queste in sostanza le dichiarazioni di oggi del sindaco di Valledoria Paolo Spezziga in merito alle dimissioni del suo vice, protocollate sabato pomeriggio, dopo lo sfratto della squadra locale di calcio dall'allenamento di venerdì scorso e tutte le polemiche che ne sono seguite.

Claudia Spezziga (che pur avendo lo stesso cognome del primo cittadino non è sua parente) aveva dato l'autorizzazione alla formazione di allenarsi, ma l'assessore allo Sport Mario Serra aveva dato il consenso ai vigili per lo sgombero della compagine, che ha continuato per protesta ad allenarsi in piazza.

La convenzione tra le parti era scaduta il 31 dicembre: queste erano le motivazioni espresse dall'assessore allo Sport in merito, sostenute dal sindaco. Claudia Spezziga è comunque rientrata tra i banchi del Consiglio comunale e se passasse all'opposizione l'attuale maggioranza non ha più i numeri per governare.
© Riproduzione riservata