Una passeggiata o corsetta di salute per 3 km e 210 metri lungo la circonvallazione, lungo la strada provinciale 72. Questa mattina il Consiglio comunale di Sennori ha approvato, con i soli voti della maggioranza, il progetto "Percorso Vita".

L'intervento sarà sviluppato con una spesa di 1 milione di euro, finanziato con mutuo a tasso zero dall'Istituto per il Credito Sportivo, banca pubblica a servizio del Paese per il sostegno allo sport e alla cultura. Il progetto, redatto dall'ufficio tecnico del Comune, prevede la realizzazione di un percorso esclusivamente pedonale che affiancherà la strada provinciale toccando i quartieri comunali Montigeddu, Santa Vittoria, le Conce, fino al campo sportivo "Basilio Canu".

Lungo i 3,21 chilometri del percorso ci saranno tre punti di sosta con vista panoramica sul Golfo dell'Asinara, uno dei quali dotato di area fitness attrezzata, con tanto di pannelli illustrativi che spiegheranno come svolgere al meglio gli esercizi fisici.

Il sindaco Nicola Sassu commenta: "Sono orgoglioso di aver portato a compimento con la mia amministrazione questo progetto che ha una alta valenza sociale, promuovendo lo sport e le buone pratiche di vita".
© Riproduzione riservata