Nella legge di bilancio 2020 del governo Conte c'è anche l'attesissima proroga dei finanziamenti per la Sassari-Alghero.

All'articolo 10 della legge c'è la proroga fino al 31 dicembre 2021 dei fondi stanziati nel 2014 dallo Sblocca Italia per il completamento della Statale.

La necessità di prorogare il termine è motivata dal fatto che i lavori sono caratterizzati da un iter progettuale e operativo molto complesso.

Gongola l'ex sindaco di Alghero Mario Bruno, che in questi mesi ha continuato a seguire l'iter tenendosi in contatto con il ministero delle Infrastrutture, guidato dal vicesegretario nazionale Pd Paola De Micheli.

"Un ringraziamento al ministro De Micheli e alla deputata Paola Deiana in particolare, assieme agli altri parlamentari non solo sardi, per il lavoro fatto sin qui. Ora attendiamo il voto", afferma.

E aggiunge che è "in fase di preparazione la riunione del Cipe che sarà chiamato a ribaltare il parere della Commissione Via ribadendo che il primo lotto e circonvallazione dovranno essere realizzati a quattro e non a due corsie".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata