Ancora rifiuti abbandonati nel quartiere Villaggio Satellite.

Quasi fosse legittimo, buste di indumenti e cumuli di materiale di vario genere si trovano da giorni depositati per terra, lungo il marciapiede di una abitazione in viale Delle Vigne al civico 76. Poco distante c'è pure la sede della Caritas, nei mesi scorsi scelta come deposito di immondizia, dove quotidianamente venivano scaricati i rifiuti.

Molti i residenti esasperati e costretti a sopportare da oltre un mese la situazione di degrado. Si indignano di fronte a tanta spazzatura, confezionata da chi è indifferente alle normali regole della raccolta e al senso civico. Dichiarano di averlo segnalato all'amministrazione comunale e di avere ricevuto risposte poco confortanti.

"Il Comune sapeva e sa di questa situazione da oltre un mese - dice uno dei residenti - con tanto di firme da tutti gli inquilini a cui è stato risposto con non avevano soldi per bonificare".

La sporcizia condita da topi e da insetti ha fatto imbestialire il vicinato che accusa incivili e la stessa amministrazione.

Intanto il sindaco Sean Wheeler utilizza la foto per rispondere con un post: "Non credo ci sia bisogno di aggiungere commenti a tanto scempio e a tanta maleducazione. Dico solo a chi ha abbandonato questi rifiuti che la nostra Polizia Locale farà un'attenta verifica su tutto il materiale".

Ma già dal mese di settembre aveva annunciato che l'occhio digitale dell'amministrazione comunale con le fototrappole sarebbe arrivato nel quartiere Satellite per stroncare l'abbandono indiscriminato di rifiuti.
© Riproduzione riservata