Continuano le polemiche tra minoranza e sindaco di Valledoria.

I 6 consiglieri di opposizione, per protesta, non parteciperanno al Consiglio Comunale in programma domani, giovedì 26 settembre, convocato alle ore 13.

"Sono orari impossibili e insoliti. Perciò abbiamo deciso di attuare questa forma pacifica di protesta, non partecipando al Consiglio, per solidarietà a tutte quelle persone che vorrebbero seguirlo, ma non possono", affermano in una nota i 6 consiglieri di opposizione. "Il sindaco - proseguono - aveva promesso in campagna elettorale di cambiare il regolamento del Consiglio, ma ancora non è stato fatto nulla. Inoltre il numero delle sedute dei consigli comunali è passato dalle 14 sedute del 2016 alle 8 sedute del 2018, per finire alle 4 del 2019, compresa quella di domani. Una mancanza di rispetto per Consiglio e cittadini non più tollerabile. Speriamo che la nostra protesta serva a qualcosa".

La legislatura del sindaco di Valledoria, Paolo Spezziga, è al terzo anno di mandato.

All'inizio i numeri nella massima Assemblea erano 8 consiglieri di maggioranza e 4 di opposizione. Ma dopo il passaggio di Andrea Pala e Giuseppe Cau tra i banchi della minoranza sono di perfetta parità: 6 a 6. A far pendere la bilancia dalla parte della maggioranza è solo il voto del primo cittadino.
© Riproduzione riservata