Caccia fuori stagione: colti sul fatto con i fucili imbracciati pronti a sparare contro la fauna selvatica nelle campagne di Palmadula, frazione di Sassari.

Cinque cacciatori, di età compresa dai 28 ai 40 anni, di Porto Torres e Sassari, alcuni residenti nella zona di Biancareddu e Palmadula, sono stati denunciati, mentre all'interno di un terreno privato, coltivato a granoturco, imbracciavano il fucile da caccia per esercitare l'attività venatoria nonostante il divieto.

I carabinieri della compagnia di Porto Torres durante l'intervento hanno scoperto che erano stati abbattuti alcuni capi di selvaggina, seppure vigono regole rigide sull'antibracconaggio.

I cinque cacciatori sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica. Le loro armi e le munizioni sono state sequestrate per porto d'armi abusivo: anche se denunciate regolarmente, sono utilizzate fuori dal periodo consentito.

Inoltre sono stati deferiti per violazione delle norme regionali in materia di attività venatoria, per aver cacciato in un periodo fuori dalla stagione e per aver violato le leggi in materia di protezione della fauna selvatica.

È sempre più intensa ed incisiva l'attività di antibracconaggio dei carabinieri di Porto Torres che sotto la guida del comandante Danilo Vinciguerra opera per la prevenzione e la repressione di tali reati al fine di tutelare alcune specie di animali in estinzione.
© Riproduzione riservata