Due cittadini australiani hanno cercato di corrompere gli agenti della Polizia stradale di Olbia che li avevano "pizzicati" alla guida in stato di ebrezza.

È successo la notte del 17 agosto, ma i due hanno solo aggravato la loro posizione: sono infatti stati denunciati per oltraggio, resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire le proprie generalità e guida in stato di ebbrezza.

Si è intensificato ad agosto l'impegno della Polizia stradale di Sassari, Olbia e Tempio Pausania in tutto il territorio del Sassarese e della Gallura.

Nelle prime tre settimane del mese sono 55 i conducenti denunciati per guida in stato di ebbrezza, cinque per altri reati. Tra questi, oltre ai due australiani, c'è un algherese sorpreso alla guida di un'auto rubata a Cagliari nel 2015: è stato denunciato per ricettazione.

In totale sono 133 le patenti ritirate, 2315 i punti decurtati dalle patenti, 99 le carte di circolazione ritirate, 49 i veicoli senza assicurazione, 182 le infrazioni per eccesso di velocità.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata