CRONACA SARDEGNA - SASSARI E PROVINCIA

olbia

Turisti australiani alla guida ubriachi cercano di corrompere gli agenti

È successo a Olbia, ma i due hanno solo peggiorato la loro posizione
(ansa)
(Ansa)

Due cittadini australiani hanno cercato di corrompere gli agenti della Polizia stradale di Olbia che li avevano "pizzicati" alla guida in stato di ebrezza.

È successo la notte del 17 agosto, ma i due hanno solo aggravato la loro posizione: sono infatti stati denunciati per oltraggio, resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire le proprie generalità e guida in stato di ebbrezza.

Si è intensificato ad agosto l'impegno della Polizia stradale di Sassari, Olbia e Tempio Pausania in tutto il territorio del Sassarese e della Gallura.

Nelle prime tre settimane del mese sono 55 i conducenti denunciati per guida in stato di ebbrezza, cinque per altri reati. Tra questi, oltre ai due australiani, c'è un algherese sorpreso alla guida di un'auto rubata a Cagliari nel 2015: è stato denunciato per ricettazione.

In totale sono 133 le patenti ritirate, 2315 i punti decurtati dalle patenti, 99 le carte di circolazione ritirate, 49 i veicoli senza assicurazione, 182 le infrazioni per eccesso di velocità.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...