Sanità sassarese ancora nel mirino. I pazienti del reparto oncologico "Day Hospital" di Sassari si erano ripetutamente lamentati nelle settimane scorse di alcuni disagi e disservizi del reparto, in particolar modo avrebbero sottolineato la discontinuità della somministrazione delle terapie, le lunghe attese e l'essere costretti a sottoporsi alle dolorose cure su semplici sedie, in carenza inoltre di personale sanitario.

Attualmente sono oltre 300 i pazienti ad avere bisogno di questo servizio. Perciò il caso del Day Hospital oncologico dell'AOU di Sassari è arrivato in Consiglio regionale, grazie ad una interrogazione degli onorevoli Antonio Piu e Gian Franco Satta, del gruppo Progressisti ed esponenti del territorio.

"Se si vuole capire meglio la situazione - affermano i due consiglieri - basterebbe solamente sottolineare che il trasferimento del Day Hospital oncologico dalle cliniche di S. Pietro alla clinica di Malattie infettive ha avuto inizio addirittura nel 2017 e non si è ancora concluso. Si resta in attesa della nuova sede presso l'Ospedale Santissima Annunziata".

Infine Piu e Satta fanno una richiesta perentoria alla Giunta e in particolar modo all'assessore alla Sanità: "Chiediamo un intervento tempestivo e risolutivo sulla vicenda per scongiurare l'ennesimo disservizio sulla Sanità sassarese".
© Riproduzione riservata